sede sosutenticonsumatori

Sogni di entrare a far parte di un’associazione giovane ed ambiziosa come responsabile di sede?

Perchè aprire uno Sportello Territoriale SosUtentiConsumatori

Aprendo uno Sportello Territoriale entrerai a far parte di un network associativo giovane, dinamico ed innovativo, che fa della competenza e della  tutela dei diritti del contraente debole un vero e proprio stile di vita.

L’Associazione garantisce agli Sportelli Territoriali convenzionati la possibilità di svolgere in piena autonomia l’attività tutela dei consumatori, garantendo, nel contempo, tutto il supporto necessario a rendere realizzabili le finalità associative e le istanze dei consumatori della zona di riferimento. In particolare l’Associazione garantisce agli Sportelli Territoriali:

  • Assistenza (eventualmente in loco) in fase di apertura;
  • Fasi di affiancamento formativo nello start up operativo;
  • Assistenza per la durata della Convenzione;
  • Segreteria centralizzata con gestione delle scadenze e degli appuntamenti fissati attraverso portale web;
  • Accesso ad Area Riservata dove saranno consultabili, tra le altre cose,  modelli di corrispondenza ed atti, guide alla risoluzione delle problematiche più frequenti, materiale pubblicitario personalizzabile, informazioni utili, ecc. ;
  • Condivisione di sistemi pubblicitari;
  • Pianificazione e gestione di strategie di azione.

 

I requisiti per aderire a Sos utenti consumatori sono semplici e chiari

Cosa chiediamo:

  • Esperienza minima nel settore;
  • Disponibilità di un consulente legale che metta a disposizione della struttura la propria competenza per la risoluzione delle casistiche più complesse e/o non risolvibili stragiuzialmente;
  • Disponibilità di un locale attrezzato (pc, connessione adsl, telefono, ecc.) per ricevere i consumatori, preferibilmente frontestrada ed in zona servita e centrale;
  • Attivazione di indirizzo email P.e.c. e numero di fax dedicato alle attività associative;
  • Garantire l’apertura al pubblico della sede almeno tre volte a settimana;
  • Garantire un numero minimo di tesserati, variabile a seconda del territorio di riferimento;
  • Auto-sostentamento nella gestione della struttura affiliata, alla quale verrà comunque riconosciuta una percentuale dei contributi ottenuti attraverso il tesseramento, a titolo di rimborso parziale e/o totale delle spese sostenute;
  • Sottoscrizione di una Convenzione di Affiliazione a tempo determinato.

N. B. : La Convenzione può esser stipulata dall’Associazione solo con altre persone giuridiche, anche non riconosciute, autonome dal punto di vista giuridico, amministrativo e contabile.

Per affiliarsi compila questo form e verrai contattato a breve

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