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Sos Utenti Consumatori è un’associazione a difesa del consumatore, che vive di attività e si alimenta di volontariato. Come unione consumatori, essa opera senza fini di lucro perseguendo esclusivamente obiettivi di solidarietà sociale. Tuteliamo con ogni mezzo legittimo i diritti e gli interessi dei deboli sia nei confronti dei soggetti pubblici che privati per contrastare abusi e comportamenti scorretti.

Da vari anni abbiamo creato un servizio GRATUITO gestito da professionisti e operatori specializzati nel settore dei trasporti e del turismo per tutelare il viaggiatore che sia stato vittima di disagi aerei.

Come nasce il progetto SOSVIAGGIATORE

L’idea di questo sito nasce dalla brutta esperienza di uno dei suoi fondatori che, dopo molte ore trascorse in aeroporto in attesa di un volo che in realtà era stato cancellato senza alcun avviso da parte della compagnia aerea, si vede costretto a dover perdere una notte che aveva prenotato e pagato in albergo oltre a subire il disagio per la vacanza rovinata.

Ebbene uno dei fondatori dell’associazione l’avvocato Michele Ferrara ha deciso di mettere a disposizione degli altri viaggiatori la sua professionalità e le sue competenze in materia per aiutarli ad ottenere il rimborso del biglietto aereo e l’indennità prevista dalla normativa europea.

La nostra missione è proprio quella di aiutare i passeggeri vittime: dei voli cancellati, in ritardo e in overbooking a gestire, passo dopo passo, tutte le pratiche burocratiche previste per il risarcimento del biglietto aereo, in tempi brevi e senza alcun costo aggiuntivo.

L’associazione svolge la propria attività offrendo ASSISTENZA GRATUITA
 

L’organizzazione tutela con ogni mezzo legittimo i diritti e gli interessi dei viaggiatori nei confronti dei soggetti economici che pongano in essere abusi e comportamenti scorretti.

I nostri servizi sono svolti sotto la supervisione di un team specializzato nel diritto turistico in grado di sviluppare soluzioni in un breve lasso di tempo. 

Il team dislocato su tutto il territorio nazionale favorisce il contatto diretto tra professionista e consumatore. In questo modo è assicurato al viaggiatore vittima di abusi contrattuali una tutela realmente efficace.

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