Negato Imbarco

Come funziona

Inviaci la Tua segnalazione

Compila la richiesta con le informazioni richieste nel FORM contatti e Ti ricontatteremo per comunicarTi se hai diritto al risarcimento.

Ci Pensiamo Noi!

Nel caso in cui risulti possibile ottenere un rimborso/risarcimento, Sosviaggiatore.it gestirà la Tua vertenza in modo gratuito. Dovrai solo inviarci tutta la documentazione necessaria a tal fine.

E Poi?

Sosviaggiatore.it invierà, per Tuo conto, un richiesta di risoluzione bonaria della vertenza. In caso di esito negativo della richiesta, se vorrai, verrà instaurato un giudizio davanti al Giudice di Pace competente. Sarai, in ogni caso, informato costantemente, dello stato del procedimento.

Incassa il Tuo risarcimento

Definita la controversia con la compagnia aerea responsabile, riceverai la somma a Te dovuta.

OVERBOOKING:

Questa circostanza si verifica nel momento in cui al passeggero viene negato l’imbarco poiché le prenotazioni per il volo sono eccessive rispetto ai posti disponibili.

In questo caso al consumatore spetta:
• il Rimborso del prezzo del biglietto (in alternativa, tuttavia, il viaggiatore può richiedere un nuovo volo con partenza il prima possibile;

• Assistenza (pasti e bevande, sistemazione in albergo, chiamate telefoniche);

• Una Compensazione pecuniaria di:
– euro 250 per i voli con distanze inferiori o pari a 1.500 Km;
– euro 400 per i voli con distanze superiori a 1.500 km ed inferiori a 3.500 km;
– euro 600 per i voli con distanze superiori a 3.500 km.
Il viaggiatore, inoltre, in questi casi, ha altresì la possibilità di richiedere il risarcimento del maggior danno subìto.

Nel caso in cui i vostri diritti non vengano riconosciuti, non esitate a contattare la nostra associazione Sos Viaggiatore.

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i viaggiatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO oppure chiamaci ai seguenti recapiti: numero verde 800.177.569 (solo da rete fissa) oppure 328.55.46.306 (anche da rete mobile).

Un nostro operatore sarà a vostra completa disposizione per offrirvi assistenza del tutto gratuita e per fornire una pronta soluzione al vostro problema.

Facebook
Google+
Twitter
LinkedIn